DOPO SPETTACOLO BELLYDANCE E BURLESQUE SHOW 12.06.2016

DOPO SPETTACOLO BELLYDANCE E BURLESQUE SHOW 12.06.2016

AMIRACRISTINABORELLI DANZA ORIENTALE

AMIRA SI PRESENTA...........

AMIRA SI PRESENTA...........

 

Nel 2005 inizia ad intraprendere con curiosità e interesse questa nuova disciplina ancora non ben conosciuta nel mondo della danza e già da subito ne veniva rapita dalla sinuosità dei movimenti e dalla sua energia benefica.

Approfondisce con degli stage e comincia ad interessarsi al mondo e alla cultura orientale.

La curiosità e l’interesse si trasformano in vera e propria passione quando continua a studiare con Lavali: qui affronta in modo più dettagliato tutti i vari stili: Raks Sharky classico, Shabi, Balady, danza con il velo, Tabla (percussioni), Saidi (danza con il bastone), Sagat (cimbali), danza con la spada etc….

Partecipa a tutti i vari saggi di fine corso ballando più coreografie dal 2006 a 2010.

Con l’interesse ormai alle stelle partecipa a vari stage di approfondimento.

Inizia ad esibirsi in pubblico anche da solista in diversi ambienti cercando di esprimere con il proprio corpo l’amore per questa danza.

Continua nel 2010 il suo percorso studiando la dinamica e la tecnica dei movimenti con l’insegnante Zara in un laboratorio coreografico che permette di partecipare ad eventi sia pubblici sia privati su richiesta e di organizzare feste a tema.

Così trova la possibilità di esibirsi nel locale "Caffè Latino" a Testaccio, al Circolo Sportivo "Arca" e in diversi locali di ristorazione.

Il 18/03/2011 decide di intraprendere la strada di insegnante superando l’esame della Midas e conseguendo così il diploma di maestra di Danze Orientali – diploma Midas Tecnico Federale Fids (riconosciuta dal CONI).

Da quel giorno ha cominciato a percorrere la sua strada insegnando con serietà e passione iniziando e continuando tutt’ora diversi corsi non smettendo mai però di aggiornarsi seguendo lezioni private e partecipando a stage e festival di danza orientale più importanti. Ha organizzato ogni anno  il saggio di fine anno con le sue allieve in diversi teatri. Organizza stage formativi, corsi di danza, lezioni private, serate a tema per compleanni feste private, feste pubbliche, convegni e inaugurazioni locali. Appassionata di Tango Agentino ha partecipato esibendosi con una coreografia di Oriental Tango allo spettacolo Tango Bravo Show tenutosi a Marigliano organizzato dai maestri Francesco Menichini e Antonella Devastato.

«Voglia di divulgare questa meravigliosa danza anche a tutte quelle persone che come me inizialmente erano insicure di loro stesse e critiche del proprio corpo».

Questa danza è magia: rigenera e dona effetti benefici a mente e corpo, fa scoprire o riscoprire la femminilità nei movimenti in ognuna di noi e come tutte le danze dona armonia e stupore a coloro che la guardano ballare".

 

 

 

PER INFO CONTATTATEMI PURE AL 3477721523 oppure 3469885969

Contatto mail: crisscristina@yahoo.it

Contatto Facebook: Cristina Amira Borelli